Attività

area divaniSono molteplici le attività artistico-culturali che trovano spazio a Zona Franca.
Si va dal teatro alla musica, dalla danza alla ginnastica, prestandosi anche ad eventi culturali ed aggregativi di vario tipo come presentazioni e mostre.
Zona Franca si rivolge a persone di tutte le etą, con un occhio particolare per i bambini e i giovani, ed organizza spettacoli, manifestazioni e altre attività come corsi e laboratori di vario genere.
Mette a disposizione spazi e strumentazione. È infatti disponibile un'ampia sala adibita alle varie attività e un'attrezzatissima sala prove/registrazioni musicali, inoltre noleggia attrezzature per gli spettacoli.
Allestisce banchetti promozionali per far conoscere l'Associazione.
Si presta anche per collaborare ad iniziative di vario genere programmate da altri.
E... ogni nuova idea è ben accetta!

Teatro

i granelli di sabbiaIl teatro ricopre un ruolo primario tra le attivitą di Zona Franca. Il nucleo fondante dell'Associazione nasce da un gruppo di genitori della scuola d'infanzia "Divina Provvidenza" di Sabbione (RE) che, coinvolgendo altre famiglie, hanno dato vita nel 2006 alla Compagnia Teatrale "I Granelli di Sabbia" e, guidati dalla regia di Morena Guidetti, portano in giro spettacoli di vario genere per la provincia di Reggio Emilia ed oltre.
La compagnia "I Granelli di Sabbia", chiamata anche "famiglia di famiglie", è composta da oltre un centinaio di persone tra tecnici, attori, cantanti, ballerini e operatori vari.

Musica e canto

Anche alla musica ed al canto viene riservata una particolare attenzione tramite corsi e manifestazioni.

mixerDisponibile su prenotazione attrezzata sala prove/registrazione (tel. 349 1955808).

Danza

Diverse sono le proposte che ogni anno si mettono in campo nel "Capannone" dell'Associazione.
La loro realizzazione e tipologia è legata, come per tutti i corsi, all'interesse ed alla partecipazione della gente.

Ginnastica

pilatesSi organizzano corsi di ginnastica, guidati da insegnanti valide e preparate.

Eventi culturali

presentazioneZona Franca tiene in grande considerazione l'opera di artisti e autori "esterni", specie se locali, e si adopera con piacere per presentazioni e mostre di chi ne fa richiesta. È un'attivitą ancora agli inizi ma che si spera aumenti presto il suo raggio d'azione.

Copyright © 2009 - Associazione di Promozione Sociale "Zona Franca" - sede legale: via mons. Torreggiani, 20 - Sabbione (RE)